Livecoding.tv, imparare a programmare dai professionisti!

Vuoi imparare le basi della programmazione, un nuovo linguaggio o quel framework di cui parlano proprio tutti?

I ragazzi di LiveEdu sono convinti che il modo più rapido ed efficace per dare una svolta alle tue competenze sia osservare i migliori al lavoro!

Da questa filosofia nasce il portale Livecoding.tv!

Livecoding.tv si ispira per funzionalita e business model a Twitch, il noto portale di streaming dedicato al gaming.

Già da tempo Twitch usava ospitare anche sviluppatori amatoriali o professionisti che utilizzavano la piattaforma per le loro sessioni di live coding.

Sembra interessante vero? Ma come funziona il servizio?

Basta una velocissima iscrizione gratuita per poter subito accedere a tonnellate di contenuti di valore tra cui sessioni live, tutorial e rubriche gestite dai membri più virtuosi della piattaforma.

livecoding login
Livecoding supporta la registrazione tramite tutti i maggiori servizi web. Per registrarsi basta un click!

Il valore dei contenuti di Livecoding.tv è letteralmente enorme!

Si passa dallo sviluppo di applicazioni android ai browser game, dallo sviluppo web a sistemi di controllo industriali.

Navigare tra i canali è molto intuitivo e un comodo sistema di checkbox ci permette di filtrare facilmente i contenuti per trovare lo stream che fa per noi: linguaggi di programmazione, livello di difficoltà, lingua preferita (purtroppo ancora non è supportato l’italiano).

livecoding streams
Ce n’è per tutti!

Proprio come su Twitch è possibile effettuare donazioni e interagire con gli altri utenti e con lo streamer tramite la chat integrata. Chat che ha una fantastica funzionalità per scrivere codice grazie all’integrazione con Pastebin.

Ma andiamo a vedere quali sono secondo noi le funzionalità che rendono livecoding.tv imprescindibile per un programmatore:

1 Guarda veri professionisti al lavoro su veri progetti

Su livecoding.tv ci sono canali per ogni esigenza e per diversi livelli di preparazione ma non importa quale sceglieremo, tutti sono al lavoro su veri prodotti, applicativi pensati e sviluppati per il mondo reale.

2 COPIA!!!

Una funzione impagabile di livecoding.tv è la “code repo“, una funzionalità che permette agli iscritti premium libero accesso al codice sorgente scritto dai programmatori che stanno osservando. In questo modo si può sperimentare con mano le tecniche viste in streaming e mettersi alla prova con tecniche di programmazione complesse.

3 Richiedi i contenuti ai quali sei più interessato

Se non riesci a trovare nulla sul tuo ambito di interesse puoi inoltrare una richiesta di streaming alla community di Livecoding! La tua richiesta verrà inserita in programma!

livecoding
Share the love!

 

Spreading tech’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *